© 2015 - 2020 Italiana Strategie s.r.l. via del Commercio 2, 36060 Romano d'Ezzelino VICENZA p.iva/cf 03426040246

Guarda i nostri progetti anno dopo anno

Ispirazione - progetti 2017

Il 2017 vede l'ingresso d'Ispirazione in un altro sito patrimonio Unesco: Villa Valmarana Bressan a Monticello Conte Otto nel vicentino. Ad aprile, in occasione dell'annuale Festa delle Rose di Carta, viene allestita l'esposizione di Paolo Veronese, l’incanto delle vesti, ovvero la meticolosa ricostruzione di alcuni abiti tratti dalle opere del pittore del Cinquecento.

A maggio Ispirazione celebra il connubio tra la poesia del Novecento e la musica classica con il concerto dal titolo Florilegio di musica e poesia, presso Villa Chiminelli a Sant'Andrea oltre il Muson. A luglio sempre nella stessa location va in scena la Serata in Villa, un aperitivo gourmet con Zanco Gourmet allietato dalla musica jazz di Les Manouches Bohémiens.

A partire da ottobre fino a dicembre Ispirazione si è dedicata anima e corpo alla divulgazione e l'insegnamento della storia del costume con un ciclo di quattro conferenze. Apre le danze Conegliano dove ospiti dell'associazione culturale Amici di Cima da Conegliano si è parlato del costume nel Medioevo, con un incontro dal titolo: Il Medioevo, ovvero l'invenzione della moda. Mentre Villa Emo è stata la location del ciclo di conferenze dal titolo Il costume nell'arte, l'arte del costume: il Cinquecento, il Seicento e il Settecento; imperniate sui temi sviluppati dall'esposizione Le Trame del Giorgione a Castelfranco Veneto. Chiude l'anno il concerto della pianista Alessandra Fornasa a Villa Chiminelli, terzo evento nel 2017 in questa nuova location per Ispirazione, dal titolo Sui sentieri del Romanticismo russo.

Mostra altro